Intervista Master SEO: Luca Contaldo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Una nuova intervista del ciclo degli ex corsisti del Master SEO, un momento di confronto con alcuni ex studenti che hanno accettato di scambiare quattro chiacchiere con noi e raccontarci come è andata la loro esperienza.

Oggi è la volta di Luca Contaldo che ci spiega cosa ha potuto apprendere dal Master SEO, come è riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato ed anche ciò che di inaspettato ha ricevuto…;)

Ora veniamo all’intervista!

Ciao Luca grazie per la tua disponibilità 🙂

  • 1.Cosa ti ha spinto a frequentare il Master SEO?

Ho deciso di frequentare il master, perchè ero stanco di leggere libri e pareri su internet e quindi volevo apprendere da coloro che mettono “le mani in pasta” tutti i giorni. Da bravo internauta ho fatto una ricerca, ho trovato il master e mi sono iscritto. Conoscevo già la DEA Marketing per i suoi corsi Seo Training, avevo già saggiato le loro competenze per cui fiducioso mi sono iscritto alla prima edizione del Master.

  • 2. Sono davvero così antipatici e nerd i SEO :)?

No non sono antipatici, forse nevrotici, in fondo ti sfido a lavorare in un settore come il nostro, dove ogni giorno l’ordine naturale delle cose potrebbe essere sovvertito da un momento all’altro anche solo per il gusto di vederci correre come formichine impazzite!

  • 3. Cosa ti ha insegnato il Master SEO oltre al posizionamento sui motori di ricerca?

Mi ha insegnato un metodo di lavoro che non avevo, a ragionare caso per caso ed ho imparato dai più esperti a gestire e lavorare in un team, curando ogni singola fase della strategia SEO per raggiungere l’obiettivo finale.

  • 4. Quali ostacoli hai incontrato nel percorso e come li hai risolti?

Di ostacoli non ne ho incontrati tanti, son riuscito a superare le difficoltà con la pratica, e non parlo di limitarsi a fare soltanto i “compiti a casa”, ma ho anche creato progetti personali a volte di pura fantasia, per mettere in pratica ciò che avevo imparato di volta in volta.

  • 5. Dove pensi ti porterà questa nuova conoscenza approfondita dell’ottimizzazione sui motori di ricerca?

Personalmente mi ha dato la forza di uscire allo scoperto, di creare un’azienda e di potermi proporre sul mercato come un professionista del settore, in una parola sicurezza! Son uscito dal Master che avevo voglia di fare SEO dal mattino alla sera (cosa che faccio tutt’ora!) mi sentivo finalmente padrone della materia, ovviamente questa sicurezza è andata crescendo poi con l’esperienza e con il tempo.

  • 6. Durante il corso di studi o successivamente hai avuto modo di applicare le nozioni acquisite?

Si certamente, alcune cose ed il metodo, come detto prima, mi son rimaste e le ho fatte mie, poi ho trovato la mia strada e ho modellato le competenze acquisite sulla base delle mie necessità, il master ti dà una buona base di partenza, ti fa curare ogni aspetto di una strategia SEO, ma poi credo che ognuno trovi la propria strada da sè, come in tutte le cose della vita.

  • 7. E che risultati hai ottenuto?

Direi buoni risultati, tutti sicuramente migliorabili, per quanto mi riguarda ho ancora tanto da imparare per cui non mi sbilancio, ma senza il Master sarei rimasto a brancolare nel buio senza avere una strada da seguire.

  • 8. Consiglieresti questo percorso di studi?

Certamente lo consiglierei, perchè è un momento di confronto e perché imparare da un umano in carne ed ossa non ha prezzo, nessun libro o nessuna pagina web potrà mai eguagliare il rapporto con le persone. Inoltre ho imparato che l’unione fa la forza, perché grazie al master ho potuto conoscere tanti professionisti molto più esperti di me, prima come docenti, poi oggi come amici, scoprendo che condividere è un bene e che essere gelosi delle proprie scoperte non arricchisce anzi impoverisce!

  • 9. Un pensiero sul tuo futuro (come userai le competenze acquisite) e sul ruolo della SEO nella tua vita professionale o personale

A questo punto doveri dire “vorrei la pace nel mondo!”, ma non essendo Miss Italia dico che faccio questo lavoro per passione, perchè da grande vorrei fare, e qui il condizionale è d’obbligo, il SEO Specialist, non per diventare ricco, ma perchè mi piace il mondo del web marketing, con le sue regole illogiche e con la sua instabilità, perchè ogni lavoro è diverso dal precedente e non c’è nulla di scontato e perchè prima o poi anche io spero di raggiungere i miei obiettivi!

 

Se anche tu hai rinunciato a diventare “Miss Italia” 🙂 ed hai in mente di diventare un buon SEO Specialist ISCRIVITI al MASTER SEO, mancano solo 8 giorni, affrettati!!!!!

Redazione

Redazione

Lascia un Commento