Intervista agli ex corsisti Master SEO: Cristian Censori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Siamo di nuovo qui a raccontarvi un altro spaccato di vita di un ex corsista del Master SEO, l’avete capito che siamo dei curiosoni e ci piace scoprire come se la passano i nostri ex 😀

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Cristian Censori che ci racconta come se la passa dopo il Master e ci svela le sue riflessioni sulla SEO.

Ora veniamo alla nostra intervista.

Ciao Cristian e grazie di averci dedicato ancora un po’ del tuo tempo!

  • 1.Cosa ti ha spinto a frequentare il MASTER SEO?

Avevo un sito affiliato ad Amazon da 6-7 mesi, posizionato in prima pagina per una chiave generica (macchine da caffè) che ogni mese faceva 6-8 vendite. Mi rendevo conto di lavorare a caso e che avevo bisogno di conoscere le tecniche giuste per creare strategie di posizionamento. Quindi un giorno, non ricordo dove, mi capitò di parlare con Benedetto Motisi che mi fece conoscere questo corso e dopo pochi mesi ero dentro.

  • 2. Sono davvero così antipatici e nerd i SEO :)?

Un pò nerd lo sono, ma ce ne sono anche dei fighi, uno era nella mia classe del Master, che ora lavora in DEA, (ihihihihih). Alla fine quelli che ho conosciuto, sono brava gente, mi hanno sempre dato una mano, anche dopo il corso, quindi benvengano i SEO nerd!

  • 3. Cosa ti ha insegnato il MASTER SEO oltre al posizionamento sui motori di ricerca?

Ho toccato con mano un mondo che prima guardavo solo da fuori, è stato illuminante e mi ha aperto la mente, riguardo la mia vita professionale.

  • 4. Quali ostacoli hai incontrato nel percorso e come li hai risolti?

Porto avanti progetti personali per mettere in pratica tutti gli insegnamenti, mi sono imbattuto in penalizzazioni, posizioni in serp poco stabili, ma anche dei buoni posizionamenti.

  • 5. Dove pensi ti porterà questa nuova conoscenza approfondita dell’ottimizzazione sui motori di ricerca?

Mi porterà a fare il SEO a tempo pieno, non so se in un’agenzia o come freelance, ci sto lavorando, ho degli obiettivi per il 2014 da raggiungere.

  • 6. Durante il corso di studi o successivamente hai avuto modo di applicare le nozioni acquisite?

Dopo il lavoro seguo i miei progetti, la sera fino all’1 di notte sono sempre operativo, ci sono molti aspetti da tenere sotto controllo, codice compreso.

  • 7. E che risultati hai ottenuto?

Per ora non mi lamento, ma c’è molto da perfezionare.

  • 8. Consiglieresti questo percorso di studi?

Lo consiglierei perchè, oltre alla valanga di nozioni che si imparano, si conoscono molti professionisti che anche dopo il corso sono sempre pronti ad aiutarti, e questo non è poco. Si crea un gruppo di persone con i quali parlare di SEO, visto che non è una argomento molto in voga quando sei in giro.

  • 9. Un pensiero sul tuo futuro (come userai le competenze acquisite) e sul ruolo della SEO nella tua vita professionale o personale

In questa prima fase mi servirà per cambiare lavoro e per riuscire a crearmi anche delle rendite automatiche da affiancare allo stipendio. Per il futuro vorrei iniziare a fare SEO sul mercato americano ed inglese. Ciao ragazzi!

Grazie Cristian della tua gentilezza, ti auguriamo di raggiungere tutti i tuoi obiettivi!

La prossima edizione del Master SEO avrà inizio il 20 Maggio, se anche tu vuoi sfidare e domare i motori di ricerca, ISCRIVITI SUBITO, sbrigati la campanella sta per suonare 😀 !

 

 

 

Redazione

Redazione

Lascia un Commento