Intervista agli ex corsisti del Master SEO: Martina Carucci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Buon Lunedì!

Oggi conosciamo un’altra SEO in rosa, direttamente da una passata edizione del Master SEO, Martina Carucci che ci parla delle sue esperienze di lavoro internazionali e del suo approccio alla SEO.

Ringraziamo Martina per il tempo che ci ha dedicato e veniamo subito all’intervista!

 

  • 1. Cosa ti ha spinto a frequentare il Master SEO?

Prima di iscrivermi al Master SEO lavoravo per una multinazionale americana, nel Marketing, ed è lì che sono venuta a contatto con il mondo SEO. Volendo saperne di più, e poiché avevo in mente di partire per un’esperienza lavorativa in Germania, dove la qualifica SEO è molto ricercata, mi sono decisa a cercare un percorso di studi che potesse darmi i mezzi per intraprendere questa nuova avventura. Tra le offerte formative che ho trovato su Google quella del SEO Training mi ha convinto, grazie al focus sulla pratica e alla presenza di docenti attivi in questo settore.

  • 2. Sono davvero così antipatici e nerd i SEO :)?

Antipatici? Nerd? Chi avrebbe detto ciò? XD Scherzi a parte, del mondo Nerd condividiamo la passione per il web e la predisposizione per la tecnologia, ma non quella alla solitudine! Anzi, community è la parola d’ordine all’interno dell’universo SEO.

  • 3. Cosa ti ha insegnato il Master SEO oltre al posizionamento sui motori di ricerca?

L’importanza della condivisione, del lavoro in team, fondamentali per il successo personale di ogni SEO. Mi ha insegnato ad essere paziente ed aspettare i risultati, che arrivano sempre 🙂

  • 4. Quali ostacoli hai incontrato nel percorso e come li hai risolti?

Sicuramente l’aspetto tecnico della SEO è quello che ha messo a dura prova il mio impegno, ma le risorse su web, combinate ai consigli dei docenti, hanno chiarito molti aspetti facilitando il mio percorso formativo.

  • 5. Dove pensi ti porterà questa nuova conoscenza approfondita dell’ottimizzazione sui motori di ricerca?

Mi guardo intorno e vedo una realtà internazionale, in una start-up berlinese, all’interno dell’online Marketing team con focus sul SEO per l’Italia… È qui che mi ha portato il Master SEO! Data la difficoltà di reperire risorse umane con una specializzazione SEO alle spalle, la mia partecipazione al Master ha veramente fatto la differenza nella selezione.

  • 6. Durante il corso di studi o successivamente hai avuto modo di applicare le nozioni acquisite?

Durante il corso abbiamo avuto la possibilità di applicare quanto acquisito attraverso piccoli progetti personali e anche grazie alla partecipazione a progetti organizzati dal Master stesso, all’interno dei quali abbiamo avuto la possibilità di sperimentare le nostre abilità nelle diverse aree di applicazione delle strategie SEO.

  • 7. E che risultati hai ottenuto?

Da parte mia ho seguito due progetti raggiungendo risultati più che soddisfacenti in SERP 😉 Inoltre applico ogni giorno le conoscenze acquisite nella realtà di un e-commerce, che considero la migliore palestra per un SEO alle prime armi 🙂

  • 8. Consiglieresti questo percorso di studi?

L’ho consigliato in passato e continuerò a farlo! 🙂 Sono la “prova vivente” che la partecipazione al Master SEO può dare una spinta al proprio percorso professionale ed aprire tante porte!

  • 9. Un pensiero sul tuo futuro (come userai le competenze acquisite) e sul ruolo della SEO nella tua vita professionale o personale

Continuerò a portare avanti i miei progetti personali e ad approfondire le conoscenze acquisite tramite il mio lavoro quotidiano, focalizzandomi in particolare sugli aspetti più tecnici della SEO che mi appassionano particolarmente 🙂 La SEO è così, assorbe le tue ore lavorative e invece che stancarti, ti spinge sempre più oltre!

Se anche tu vuoi cambiare e “deviare” per particolari ed appassionanti strade il tuo percorso professionale partecipa al Master SEO, noi cominciamo il 20 Maggio 🙂 !

Redazione

Redazione

Lascia un Commento