Contest SEO Training: Gran Finale! [classifica definitiva]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E’ fatta! Il SEO Contest più vascolare del Web giunge al termine, come tutte le competizioni. In realtà, già da un paio di settimane la matematica della classifica aveva decretato il podio dei vincitori, ma alcune questioni in sospeso fra i bellimbusti della Top Ten ha fatto si che gli scontri a suon di ottimizzazione risuonassero fino alla fine.

Qualcuno ha tentato anche un colpo di coda da Black Hat nel finale, ma ormai è andata, e noi dello staff SEO Training vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato con vero spirito SEO a un caso studio collettivo lungo 5 mesi.

Al corso SEO Training del 27 Aprile dedicheremo uno spazio alla premiazione e all’analisi dei siti protagonisti del Contest SEO, alla presenza dei tanti corsisti che si stanno continuando a iscrivere anche in questi giorni, e dei primi tre classificati.

Un Contest SEO che ha vissuto di scalate in SERP, outsider improvvisi, ma sotto il saldo comando dei più bellimbusti di tutti, che alla faccia delle polemiche da “ma la classifica a punti non va bene” non è mai crollato veramente giù.

Troppo pompati loro? Eppure, senza togliergli la gloria degli allori, gran parte del merito di un contest SEO così riuscito è stata la presenza di SEO indomiti, che non hanno ceduto nemmeno di fronti ad attacchi cracker causati da qualcuno con evidenti problemi di autostima come quello del video:

Griffin a parte, davvero una bella esperienza e palestra SEO. Speriamo sia stato così per tutti.

Mille grazie davvero e..ci si vede fra una decina di giorni, il 27 Aprile al SEO Training di Roma 😉

[table id=1 /]

Benedetto Motisi

Benedetto Motisi

SEO Jedi appassionato delle ultime innovazioni dei search engine. Co-creatore del Master SEO Training, ha una missione: portare il proprio contributo alla Forza del Web Marketing.

Lascia un Commento