La guida SEO Training gratis

Guida SEO 2015

Sei un SEO in erba che ha iniziato da poco il cammino nel magico mondo del marketing sui motori di ricerca? Ecco per te la guida SEO gratis realizzata da Adriano De Arcangelis, CEO di DEA Marketing S.r.l., Benedetto Motisi aka SEO Jedi e Stefania Ferri web copywriter e SEO di DEA Marketing, con il […]

Google Report Scraper

Google ha lanciato un modulo ad hoc per i blog scraper, ovvero quei blog che in modo più o meno automatico “grattano”, copiano i contenuti originali di siti terzi. Il Google Report Scraper è stato annunciato da Matt Cutts via Twitter invitando i proprio follower a segnalare quei siti scraper che fanno scendere giù il […]

I nuovi Google Sitelink, maggior peso al brand

Google ha introdotto i nuovi sitelink: una piccola modifica al layout o un grande passo per la SEO? Una cosa è certa, con questa novità, le intenzioni sono tutte volte a rivalutare le parole chiave brandend-oriented, ovvero quelle keyword che si rifanno a uno specifico brand o marchio, rispetto al generico nome del servizio offerto. […]

Bing e Yahoo d’accordo per la SERP “unica”

Nuovo accordo fra Bing e Yahoo, gli sfidanti di Google, che non ci stanno a fare unicamente la parte degli sparring partner. La Search Alliance sbarca anche in Europa: in Italia, e in altri Paesi come Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna; la SERP organica di Yahoo, l’ultimo dei grandi motori di ricerca pre-Google, sarà […]

Google Plus, il social network della grande G

Google Plus è il nuovo social network partorito dalle menti del colosso di Mountain View. Lanciato ad invito a inizio luglio, è l’ennesima novità di un 2011 iperattivo per Big G. In realtà non è la prima volta che Google e i social network incrociano la strada: già con Buzz e Wave si cercò di […]

Google Social Search arriva in Italia

La ricerca sociale di Google arriva in 19 Paesi, inclusa l’Italia. La funzionalità, introdotta nel 2009 su Google.com, è progettata per dare agli utenti, direttamente nella SERP, un responso dalla propria rete sociale. Ad esempio, se si stanno cercando informazioni su di un albergo, o di un ristorante o di qualsiasi altro servizio e uno […]

Google +1 verso la Social Search

Google ha lanciato ufficialmente la sfida ai social network, facendo un balzo in avanti nella Social Search con Google +1 (si legge plus one) che nelle intenzioni di Mountain View è il diretto concorrente del fortunato Mi Piace di Facebook. Google plus one per votare i link in SERP rappresenta la prova di muscoli maggiore […]

Come fare local SEO con Google Places in 5 passi

Come posizionarsi su Google Maps Le normali competenze SEO si basano tutte su un ventaglio di risorse condivise ormai comuni agli esperti di settore. Ma questo, almeno su scala locale, potrebbe non bastare più. Complice anche la diffusione dei device mobile per navigare, il posizionamento su Google Maps sta diventando sempre più rilevante. Infatti inserendo […]

Google Panda Update

Google Panda è un aggiornamento della “grande G” annunciato sul blog ufficiale del motore di ricerca. Il cambiamento apportato ha influenzato in breve tempo il 12% delle interrogazioni e le successive iterazioni fino a Google Panda 2.4 hanno coinvolto la SERP anglosassone, USA e UK, praticamente nella sua interezza. A onor del vero va detto […]

SEO Training WebTV

La Web TV di SEO Training, un ampio palinsesto di video sulla SEO e sul webmarketing, dalle parti dei progetti DEA Marketing S.r.l. come le differite dei webinar o gli interventi ai corsi.